L’azienda nasce nel 1983 da Vincenzo Marcellino, imprenditore e pioniere nel campo dei trasporti.
La sua storia, e quella dell’azienda, inizia con un unico camion grazie al quale lavorava per i corrieri consegnando merce. Professionalità ed affidabilità, valori da sempre fondamentali per Vincenzo Marcellino, e per l’azienda, hanno permesso l’immediato affermarsi nel settore.
Innovarsi sempre e mai fermarsi. Questo credo ha permesso a Vincenzo di guardare avanti e di prendere tutte le autorizzazioni ed i patentini necessari per trasportare in regime di ADR diventando un punto di riferimento nel settore.
Negli anni successivi ha iniziato ad ampliare il numero di mezzi e ad assumere autisti, trovando direttamente la clientela e iniziando a servire il Nord Italia. Successivamente sono stati introdotti i servizi di stoccaggio e distribuzione per i proprio clienti.
Nel 2011 Ma.Vi. Trans si è ampliata e ha iniziato a trasportare in tutta Italia avvalendosi della collaborazione di 170 filiali che ricoprono tutto il territorio nazionale.
Negli anni recenti, Ma.Vi.Trans ha sviluppato il magazzino di stoccaggio facendolo diventare Magazzino in regime di ADR dove è possibile stoccare materiale liquido e solido infiammabile.